Condizioni generali di vendita

Gli acquisti effettuati su Teledautore.it  sono disciplinati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Effettuando l'acquisto sul sito, l’utente accetta senza limitazioni o riserve le condizioni seguenti.

1. Titolarità del sito

Il sito internet Teledautore.it è di proprietà di FOTOPERGIOCO Snc con sede legale in Via della Resistenza, 70 - 42018 San Martino in Rio (RE) C.F. e P.I. 02336250358, ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi online.

2. Prezzi

I prezzi riportati includono l'IVA imponibile attualmente in vigore (in questo momento 22%) senza le spese di spedizione e l'imballaggio. Conformemente alle nostre disposizioni le spese di spedizione e imballaggio (spese di spedizione) vengono fatturate a parte. Tutti i prezzi indicati, anche quelli relativi alla spedizione e all'imballaggio sono validi soltanto al momento dell'ordine. Eventuali modifiche di prezzo dei prodotti dei costi di spedizione o di altri costi entrano in vigore dal momento della loro pubblicazione e non sono hanno valore retroattivo. Ad ogni acquisto vengono applicate le condizioni in vigore al momento dell'ordine.

3. Condizioni di pagamento

Il cliente può scegliere il metodo di pagamento durante l'ordine (Carta di credito o Bonifico bancario). I pagamenti si intendono versati quando Teledautore.it  può entrare in possesso delle somme di denaro. I costi accessori maturati dal metodo di pagamento scelto sono da ritenersi a carico del cliente (e.g. commissioni per l'inserimento del bonifico).

4. Garanzie, gestione dei reclami e diritto di recesso

Nel caso di prodotto difettoso o danneggiato, l’Utente deve segnalare all’indirizzo grafica@fotopergioco.it oppure tramite il modulo di assistenza sul sit, le anomalie riscontrate. In caso di merce difettosa, Teledautore.it è autorizzata, a scelta del Committente, a porre in essere tutte le necessarie operazioni per eliminare il difetto ovvero a consegnare un nuovo prodotto privo di difetti. Teledautore.it è tuttavia autorizzata a negare la modalità di adempimento successivo scelta, qualora la si possa realizzare solo a costi spropositati e se la modalità di adempimento successivo alternativa non comporta svantaggi considerevoli per il Committente. Se il mancato adempimento ha esito negativo, il Committente puà scegliere di rescindere il contratto o di ridurre il prezzo d′acquisto.

Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) e c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 successive modificazioni e integrazioni, è escluso il diritto di recesso in quanto la completa esecuzione del servizio è immediata e i beni sono realizzati e personalizzati sulla base delle prescrizioni dell’Utente.

Per questo motivo si richiama espressamente l'attenzione sul fatto che al cliente non è dovuto alcun diritto di recesso per ordini di stampe su tela personalizzate. In caso di pagamento anticipato, qualora, ai sensi dell'art. 2 delle presenti condizioni generali di vendita, non sia stato ricevuto il pagamento sul conto indicato nella conferma d'ordine entro 7 giorni dalla stipula del contratto, Teledautore.it  ha il diritto di annullare l'ordine e recedere dal contratto.

5. Condizioni di consegna

La consegna avviene attraverso l'invio all'indirizzo di consegna fornito dal cliente alle condizioni indicate nel sito. Il tempo di consegna risulta dalle indicazioni sul sito internet riportate anche nella conferma d'ordine inviata al cliente. Ogni consegna avviene con la riseva che Teledautore.it  sia a sua volta rifornita puntualmente e regolarmente. Qualora inaspettatamente un prodotto ordinato dal cliente non dovesse essere disponibile per motivi indipendenti da Teledautore.it, Teledautore.it è autorizzata a proporre al cliente un prodotto equivalente per prezzo e qualità al prodotto ordinato o a recedere dal contratto. Teledautore.it informerà tempestivamente il cliente della non disponibilità e rimborserà immediatamente il cliente dei pagamenti effettuati in caso di recesso. Teledautore.it è autorizzata a consegne parziali. Un ritardo nella consegna da parte di Teledautore.it non autorizza il cliente a richieste di danni tranne nel caso in cui vi siano a carico di Teledautore.it gravi negligenze o intenzione di dolo. Qualora i ritardi della consegna dovessero dipendere da motivi non riconducibili a Teledautore.it (causa di forza maggiore, responsabilità di terzi, ecc.) le scadenze vengono opportunamente prolungate. In questo caso il cliente ne sarà informato tempestivamente. Qualora le cause del ritardo dovessero durare più di quattro settimane dalla stipula del contratto ogni parte è autorizzata a recedere dal medesimo. Qualora il cliente non dovesse trovarsi a casa al momento della consegna del pacco e qualora il cliente non ritiri il pacco presso il centro di ritiro del Corriere designato entro 7 giorni lavorativi o qualora il cliente rifiuti l'accettazione del pacco, Teledautore.it detiene il diritto di annullare l'ordine recedendo dal contratto. La consegna avviene tramite corriere DHL. È prevista la possibilità di Ritiro a Mano da parte del cliente presso la sede operativa di Teledautore.it. Per le consegne a mano non è previsto alcun costo aggiuntivo.

6. Riserva di proprietà

La merce ordinata rimane di proprietà di Teledautore.it fino al completamento del pagamento. Prima del trasferimento di proprietà è vietata la cessione a terzi, la locazione, la costituzione in pegno, la cessione a garanzia, la trasformazione nonché altra disposizione o trasformazione senza approvazione esplicita da parte di Teledautore.it.

7. Diritto d'autore

Soltanto il cliente è responsabile per i contenuti dei file trasferiti. In tutti i lavori i file e le immagini trasferite nonché nell'archiviazione di file d'immagine vengono presupposti i necessari diritti d'autore, di marchio o altro da parte del cliente. In caso di violazione di tali diritti il cliente è obbligato a sollevare Teledautore.it da rivendicazioni da parte di terzi. Sostanzialmente ciò avviene attraverso l'assunzione di debito nel rapporto con il richiedente. Qualora il cliente non concordi con tale assunzione di debito, egli solleva in un rapporto interno Teledautore.it da qualsiasi rivendicazione. In questo caso il cliente dovrà sostenere Teledautore.it nella difesa dalle rivendicazione i costi da ciò risultanti (difesa legale, diritti giudiziari, sanzioni ecc.) sono a carico del cliente.

8. Assegnazione di licenza

Il cliente mantiene tutti i diritti su tutti i documenti che sono stati trasferiti a Teledautore.it dal cliente o da persone a esso autorizzate. Per l'esecuzione del contratto il cliente accorda a Teledautore.it il diritto illimitato nel tempo e nello spazio di utilizzare i file di immagine messe a disposizione per l'esecuzione dell'ordine. Fa parte di questo anche il salvataggio, la riproduzione e la lavorazione dei file di immagine. Ciò comprende anche il diritto di mettere a disposizione di terzi singole immagini per il rimedio ad un errore.

9. Responsabilità penale e diritto al rifiuto di una prestazione

Il cliente è responsabile della legittimità dei contenuti. Attraverso il conferimento dell'incarico si assicura che i contenuti dei file di immagine trasferiti non violano la legge penale. Inoltre Teledautore.it non è tenuta a eseguire servizi che potrebbero avere come conseguenza una violazione della legge. Qualora i contenuti dei file inviati dal cliente dovessero violare le disposizioni penali, Teledautore.it è autorizzata a rifiutarsi di offrire il servizio recedendo dal contratto. Teledautore.it è autorizzata, ma non obbligata a verificare la legittimità o controllare i contenuti fotografici inviati dal cliente. Qualora secondo l'interpretazione di Teledautore.it i contenuti rappresentino una violazione della legge in vigore, Teledautore.it è autorizzata a cancellare i contenuti senza preavviso. Per reclami o contestazioni di terzi nei confronti dell'informazione del cliente, indipendentemente dal motivo legale, Teledautore.it cancellerà tempestivamente i contenuti. È esclusa una rivendicazione da parte di terzi nei confronti di Teledautore.it a seguito del blocco dei contenuti dovuto a denuncie o reclami, a condizione che Teledautore.it abbia eseguito una cancellazione non giustificata senza grave negligenza o dolo.

10. Normativa applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra Teledautore.it ed il distributore (da un lato) e l’Utente, dall’altro, sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata dal Codice del Consumo ( Dlgs 6 settembre 2005 n. 206 e s m.i. ) e dalle norme in materia di commercio elettronico ( Dlgs aprile 2003 n. 70 e s.m.i.).

Per tutte le controversie risultanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale il foro competente è il Tribunale di Reggio Emilia.

 

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l'unico ed esclusivo accordo tra l'Utente e Teledautore.it. Queste prevalendo su qualunque eventuale intesa precedentemente intercorsa fra i soggetti citati. Il mancato esercizio da parte di Teledautore.it di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto stesso. Resta inteso che, qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice competente, dovrà in ogni caso permanere cogente l'efficacia delle clausole ulteriori, come più sopra enunciate, nonché delle altre Condizioni Generali che precedono.