Perché le nostre sono "tele d'autore"

Probabilmente stampare una tela è piuttosto semplice, ma stampare una Bella Tela, al contrario, è alquanto complicato. Le nostre tele vengono sicuramente eseguite nel modo più complicato. Il file che voi ci mandate viene subito accuratamente esaminato e se giudicato non congruo alle vostre richieste, vi contattiamo ed, insieme, cerchiamo la soluzione più adatta ai vostri desideri. Una volta raggiunto l’accordo, solo allora il vostro file intraprende la lunga strada per diventare una splendida tela. La vostra immagine viene dimensionata accuratamente ed in seguito viene eseguita una piccola stampa di prova (che in gergo chiamiamo “provinatura”).

Step 1

In base alla resa cromatica del provino, vengono apportate le eventuali correzioni necessarie a rendere perfetta la stampa finale. In caso di file piuttosto difficili, il trattamento di provinatura viene ripetuto.

Step 2

Ecco: ora il vostro file è pronto per essere stampato da una stampante professionale, su di un supporto certificato, con dei colori Epson Ultrachrome originali.

Step 3

Ora abbiamo ottenuto l’immagine, ma per essere in seguito intelaiata dobbiamo effettuare un’operazione di rifilatura della stampa.

Step 4

Ora concediamo alla stampa un po’ di riposo e procediamo con la preparazione del suo futuro alloggiamento: il telaio.

Le quattro aste che comporranno il telaio vengono tagliate accuratamente della misura richiesta rigorosamente in modo manuale ed in modo altrettanto manuale, vengono assemblate, in modo da ottenere un supporto stabile e duraturo, che accompagnerà per lunghissimo tempo la vostra tela senza alterarsi o deformarsi.

A questo punto entrambi gli elementi utili a dare vita alla nascita del vostro complemento d’arredo sono pronti ed il passaggio successivo è quello finale: l’intelaiatura.

Step 5

L’intelaiatura costituisce una parte fondamentale, per la sua delicatezza, nel contesto delle operazioni necessarie a rendere il vostro prodotto unico. L’operazione viene eseguita completamente a mano con l’ausilio di pochi utensili assolutamente artigianali.

Il risultato dovrà essere perfetto: le piegature della tela sugli angoli dovrà risultare senza sbavature, i punti di fissaggio della stampa sul dorso della tela dovranno risultare armoniosi e piacevoli da guardare, ma, soprattutto, avere la tela perfettamente in tensione sulla parte anteriore.

Bene! A questo punto il file che ci avete inviato è diventato una tela vera e propria pronta per essere appesa nel luogo da voi scelto.

Siamo sicuri che non solo voi rimarrete stupiti dai risultati raggiunti,
ma anche i vostri amici, che vedranno il vostro capolavoro, non potranno fare a meno di farvi i complimenti!

Crea la tua tela »